Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

GEARS OF WAR 1 - 2 - 3

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2012 08:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 15
Città: SIROLO
Età: 26
Sesso: Maschile
13/04/2012 08:44

In Gears of War 2, Marcus Fenix e le forze COG furono costrette a distruggere Jacinto per inondare gli insediamenti delle Locuste e rallentare lo sviluppo degli Splendenti, Locuste che hanno subito dei mutamenti in seguito al contatto con un combustibile noto come Imulsion. Diciotto mesi dopo, gli umani si trasferirono sull'isola di Vectes per riorganizzarsi. In seguito a un periodo di relativa tranquillità, gli Splendenti cominciarono a emergere dal sottosuolo, mentre il presidente COG, Richard Prescott, fuggì per motivi ignoti. Privi di un leader, il COG oramai non esisteva più: nonostante ciò, erano ancora disposti a giocarsi il tutto per tutto per la sopravvivenza e di conseguenza si divisero per occupare i territori più sicuri rimasti. Il colonnello Victor Hoffman portò alcuni sopravvissuti ad Anvil Gate (teatro, anni prima, di un'importante battaglia delle Pendulum Wars che vide coinvolto proprio Hoffman), mentre la squadra Delta ed altri Gears, di cui fanno parte Marcus e il suo migliore amico Dominic Santiago, cominciarono a vivere nella CNV Sovereign, una nave.
Atto 1 [modifica]
Mentre Augustus "Cole Train" Cole, Damon Baird e la loro squadra (composta da Samantha "Sam" Byrne e da Clayton Carmine, fratello dei due Carmine morti nei precedenti capitoli di Gears of War) cercano provviste ad Hanover (città in cui Cole aveva giocato a trashball), Marcus e i Delta (composti da Dom, Anya Stroud e il giovane Jace Stratton) ricevono la poco piacevole visita dell'ex presidente Prescott, il quale dice di avere una missione per Hoffman e consegna un disco dati a Marcus; in esso il protagonista scopre con stupore che suo padre, lo scienziato Adam Fenix, è ancora vivo e che ha trovato un modo per sconfiggere sia le Locuste sia gli Splendenti. Tuttavia la nave viene pesantemente attaccata dagli Splendenti. Anche Cole e i suoi vengono attaccati dagli Splendenti e scoprono inoltre che le Locuste sono ancora sopravvissute. Proprio mentre tutto sembra finire con l'intervento di un Leviatano Splendente, giungono Baird e la sua squadra che gettano dei Ticker sulla testa dell'enorme pesce e lo uccidono; tuttavia l'esplosione causata distrugge la nave e stordisce pesantemente tutti i soldati che saltano dalla nave, in procinto di esplodere.
Atto 2 [modifica]
I Gears riescono a ritrovarsi abbastanza rapidamente, tuttavia Prescott viene ferito mortalmente durante uno scontro con i nemici; prima di morire, rivela a Marcus che suo padre è prigioniero di Myrrah, la regina delle Locuste, in una località chiamata Azura e consiglia inoltre al membro della squadra Delta di chiedere aiuto a Hoffman per rintracciare Azura, perché è in possesso di una chiave che permetterà loro di rintracciare Adam Fenix. Più tardi, però, i nostri eroi scopriranno che inizialmente Adam Fenix era stato rapito dallo stesso Prescott e questo causa l'ira di Marcus. Nonostante ciò lui, Dom, Cole e Baird decidono di recarsi ad Anvil Gate. I COG sono costretti ad attraversare una serie di insediamenti delle Locuste, che appaiono però decisamente più "selvagge" rispetto alla norma; interviene addirittura la stessa regina Myrrah, che mette in guardia tutte le sue forze affinché impediscano agli umani di salvare il padre di Marcus. I Delta riescono a dirottare una chiatta delle Locuste per arrivare ad Anvil Gate più velocemente e, lungo il tragitto, salvano Dizzy, un meccanico apparso in Gears of War 2. Tuttavia interviene nuovamente Myrrah che, grazie al suo Tempest, distrugge la chiatta che trasporta i cinque Gears. Nonostante il pericolo, i cinque vengono salvati da Hoffman e da un gruppo di Gears; Marcus avverte loro che le Locuste stanno per attaccare Anvil Gate.
Atto 3 [modifica]
Dopo aver respinto il pesante assalto nemico, intervengono anche gli Splendenti, che "schierano" addirittura un Berserker Splendente: la battaglia per uccidere il mostro sarà lunga. Subito dopo i Gears riescono a localizzare Azura, ma scoprono che è protetta da una barriera Maelstrom, un progetto segreto di Prescott che impedisce loro di infiltrarsi via aria o via mare. Hoffman allora suggerisce di arrivare ad Azura con un sottomarino situato ad Endeavour, una città situata nelle vicinanze, ma ha bisogno di carburante per il viaggio. Dom propone allora di recarsi a Mercy, sede di un centro di lavorazione dell'Imulsion, nonché luogo di nascita della defunta moglie Maria, e a Char. Il gruppo perciò si divide nuovamente: Hoffman rimane ad Anvil Gate, Cole, Baird e Carmine cercano rinforzi per il definitivo attacco che si terrà ad Azura e il resto dei Gears incominciano il loro viaggio in cerca del carburante e del sottomarino. A Mercy, però, Marcus, Dom e gli altri scoprono con orrore che anche gli esseri umani possono essere infettati dall'Imulsion, mutandosi così in Splendenti. Durante uno scontro con gli Splendenti umani e le Locuste, Dom si sacrifica salendo a bordo di un veicolo e schiantandosi contro i serbatoi di Imulsion, incenerendo gli avversari e permettendo a Marcus e agli altri compagni di scappare: l'atto termina con Marcus Fenix, incredulo e impietrito, che guarda il camion con cui Dom ha compiuto il suo ultimo atto eroico e salvato i suoi amici.
Atto 4 [modifica]
Tornati a Char, entrano in contatto con degli arenati "capitanati" da un certo Aaron Griffin che odiano i COG per aver sacrificato buona parte dell'umanità per distruggere le Locuste durante il giorno dell'emersione. Griffin consente di dare loro del carburante, a patto che gli stessi Marcus, Anya, Sam e Jace si dirigano verso l'edificio principale della Griffin Imulsion Corporation e lo portino nel covo degli arenati; per evitare sorprese da parte dei Gears, Griffin si prende Dizzy come ostaggio minacciandoli. Scoperti altri Splendenti umani, i Gears riescono nella missione, ma arrivano le Locuste ad attaccare il covo degli arenati e sopravvivono solo i cinque Gears e Griffin; quest'ultimo, furibondo, offende pesantemente i membri del COG, salvo poi essere insultato lui stesso da Marcus Fenix, nell'unico momento in cui, probabilmente, il protagonista della saga perde letteralmente la pazienza e la sua fama da "stoico" dicendo di aver appena perso suo fratello, Dominic Santiago. In seguito si recano a Endeavour, dove è situato il sottomarino. Dopo aver riparato e ricaricato il veicolo di carburante, i COG partono per Azura; il viaggio tuttavia non sarà semplice, data la presenza di torrette sottomarine, mine, strani pesci giganti e un enorme Leviatano.
Atto 5 [modifica]
Dopo essere passati sotto il Maelstorm, i COG notano che Azura è stata costruita per fornire protezione agli umani d'èlite, coloro in grado di interrompere una volta per tutte le Locuste: tuttavia i nostri eroi si accorgono immediatamente che non vi sono superstiti. Dopo tanti anni, Adam Fenix riesce ad entrare in contatto con Anya e con il figlio Marcus; in questa comunicazione lo scienziato rivela che l'Imulsion non è un semplice carburante, ma bensì un organismo vivente in grado di modificare e controllare i corpi e le menti di chi vi si espone troppo a lungo. Successivamente dà alla squadra le istruzioni per disattivare il Maelstorm, combattendo nel frattempo contro le Locuste, giunte anch'esse per recuperare Adam. Poco dopo i rinforzi COG raggiungono Azura; Marcus, Cole, Baird e Anya si dirigono all'hotel in cui è tenuto prigioniero Adam, mentre Sam e Jace vanno ad aiutare il resto dei Gears. La situazione però non migliora, perché alla battaglia si uniscono anche gli Splendenti. Lungo la strada, i COG affrontano nuovamente Myrrah, che rivela come Adam sappia da oltre vent'anni del problema delle Locuste, lasciando così dei dubbi nei quattro Gears. Tuttavia i COG salvano Adam: questi ha sviluppato un'onda energetica che distruggerà qualsiasi cellula infettata dall'Imulsion ed annienterà gli Splendenti e le Locuste; ecco perché venti anni fa Myrrah aveva chiesto ad Adam Fenix di risolvere il problema, perché la sua gente stava cominciando ad essere infettata con frequenza dall'Imulsion, ma il padre di Marcus, pur tentando di trovare una cura per salvare la gente di Myrrah, non c'è riuscito: così si spiega l'E-Day e la guerra delle Locuste contro l'umanità. Marcus e la sua squadra scortano Adam sul generatore di energia che metterà in pratica il suo piano, ma interviene di nuovo Myrrah a bordo del suo Tempest, che distruggono un Raven sul quale vi era Clayton Carmine. Grazie al Martello dell'Alba, arma che lo stesso Adam Fenix contribuì a costruire, il Tempest e la regina delle Locuste vengono sconfitti. Appena il generatore raggiunge la massima potenza, la macchina entra in azione e, come previsto dallo scienziato, lancia un'onda che uccide tutti gli Splendenti e le Locuste su Sera. Adam rivela però, a sorpresa, che neanche lui sopravviverà, avendo iniettato l'Imulsion nel suo corpo per comprenderne lo sviluppo; dice a Marcus di vivere la sua vita per lui e poco dopo si disintegra in un mucchio di cenere. Mentre Marcus si dispera per la morte del padre che aveva ritrovato da poco, Myrrah, sopravvissuta all'attacco precedente, accusa Adam di essere un arrogante assassino sanguinario. Marcus colpisce Myrrah con il coltello di Dom, uccidendola.
"Lo senti? Da parte di Dom e di tutti quelli che hai ucciso, troia!"
Il gioco termina con i membri superstiti del COG che fanno festa (incluso Clay Carmine, incredibilmente sopravvissuto al botto del Raven), tranne Marcus, il quale viene però confortato da Anya.
"Cosa rimane, Anya? Cosa ci rimane adesso?" "Un futuro, Marcus... adesso abbiamo un futuro." Cosi con Marcus e Anya su uno sfondo di tramonto cala il sipario di una fantastica saga.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com