Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Call of Duty: World at War

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2012 09:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 15
Città: SIROLO
Età: 26
Sesso: Maschile
13/04/2012 09:16

Call of Duty: World at War (spesso abbreviato in CoD: WaW) è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision Blizzard per Nintendo Wii, Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Playstation 2 e Nintendo DS. È il quinto episodio della serie Call of Duty, escludendo i vari spin-off ed espansioni. A fare da scenario ritorna la seconda guerra mondiale, dopo che il precedente capitolo, Call of Duty 4: Modern Warfare, era stato ambientato ai giorni nostri. Il gioco è stato pubblicato nel Nord America l'11 novembre 2008 e in Europa il 14 novembre 2008. Ne è stata fatta una versione per telefono cellulare da Glu Mobile, con trama e missioni diverse rispetto a quelle delle altre versioni. Il motore grafico è stato leggermente potenziato rispetto a quello di Call of Duty 4 con l'aggiunta di maggiori effetti audiovisivi.
La trama del gioco si concentra sulle battaglie del Pacifico e del fronte orientale, che coinvolsero Stati Uniti, Impero giapponese, Unione Sovietica e Germania nazista. Il giocatore impersona due personaggi: il marine Miller, appartenente al Corpo dei Marine, ed il soldato Dimitri Petrenko, appartenente all'Armata rossa. Per la prima volta nella serie, è inclusa una modalità cooperativa (eccetto nella versione per PlayStation 2), che supporta fino a due giocatori a livello locale e quattro giocatori online. Il gioco presenta anche una modalità multigiocatore, contenente varie modalità ed un sistema di livellamento che permette di sbloccare armi supplementari.
Negli Stati Uniti è stato il secondo gioco più venduto nel novembre 2008, con ben 1.41 milioni di unità mosse. Nel Regno Unito, invece, nella sua prima settimana di messa in vendita, ha venduto più del doppio delle copie di Call of Duty 4, diventando il terzo videogioco venduto più velocemente di sempre nella storia britannica. Per quanto riguarda la critica, il gioco ha ottenuto recensioni molto positive, venendo lodato soprattutto per la stupenda rappresentazione della seconda guerra mondiale e per la modalità in multigiocatore. Secondo quanto riportato da Game Rankings, attualmente la media voto del gioco è dell'85% di preferenze.[2][3][4][5]
Giocatore singolo: le missioni [modifica]
La campagna per giocatore singolo di Call of Duty: World at War conta 15 missioni, più una bonus. Nella versione Wii mancano l'undicesima missione e quella bonus.
Semper Fidelis - Sfuggi alla cattura e raggiungi gli incursori di Carlson per un attacco a sorpresa alle fortificazioni giapponesi sull'isola Makin.
Scarsa resistenza - Assalta la spiaggia bianca di Peleliu per aprire la strada alla conquista alleata.
Atterraggio brusco - Neutralizza le difese giapponesi presso l'aeroporto di Peleliu.
Vendetta - Aiuta il sergente Reznov ormai ferito ad assassinare il generale nazista Amsel.
Sopra il loro sangue - Sulle alture di Seelow ,elimina l'ultima resistenza tedesca a protezione di Berlino.
Bruciateli tutti - Apriti la strada tra le trincee giapponesi per eliminare le postazioni nemiche di mortai.
Inesorabili - Neutralizza l'artigliera nemica che difende l'entroterra di Peleliu
Sangue e ferro - In questa missione si ritorna alla campagna russa, con il soldato Petrenko che si ritrova alla manovra di un carro armato T-34/85, dotato di cannone da 85 mm e di lanciafiamme. L'obiettivo è distruggere diverse postazioni tedesche (torri, bunker, trincee e cannoni anticarro) ed arrivare alla stazione di Seelow. L'Armata Rossa vede infatti nel treno il mezzo più rapido per arrivare a Berlino. A difesa di tali strutture, oltre ai carri armati (i Panzer V ed i Panzer VI Tiger II), ci sono soldati tedeschi armati di Panzerschreck.
L'anello d'acciaio - Sfonda il perimetro delle difese di Berlino.
Sfratto - Schianta la resistenza tedesca mentre ti apri la strada verso Berlino.
Black Cats - In questa missione della campagna statunitense, nei panni dell'artigliere Locke, si è a bordo di un aereo Catalina. L'obiettivo della missione è quello di far colare a picco diverse navi mercantili giapponesi difese da numerose navi pattuglia. L'ultima parte della missione consiste nel difendere la propria flotta, attaccata all'improvviso da miriadi di aerei giapponesi, che si danno sia ad attacchi convenzionali, sia ad attacchi suicidi kamikaze; questa missione non è disponibile per la console WII.
Stanali e bruciali - Missione ambientata su di alcune colline del territorio di Okinawa, precisamente sull'altopiano di Wana, dove l'esercito americano deve distruggere tre bunker con degli esplosivi; successivamente si deve eliminare una cinta di fortini a protezione di una squadra di mortai.
Punto di rottura - Assalta il castello Shuri per eliminare l'ultimo baluardo della resistenza giapponese a Okinawa.
Il cuore del Reich - Il gioco permette di rivivere un solenne momento nella storia della seconda guerra mondiale: l'assalto al Reichstag, il parlamento tedesco, da parte delle truppe russe. Sopravvissuti all'inondazione delle gallerie, il soldato Petrenko ed il sergente Reznov devono guidare le truppe russe dentro il Reichstag, allo scopo di conquistarlo. È necessario distruggere i FlaK 88 per lasciar passare gli aerei alleati e permettere quindi di bombardare il Reichstag. A fine missione, sulla scalinata del Parlamento tedesco, Chernov verrà ucciso da una fiammata di un lanciafiamme. Reznov prenderà il libro che la recluta stava scrivendo dal 1942 e dirà "Qualcuno dovrà pur leggerlo".
La caduta - La missione si apre con la voce di Chernov che legge una parte del proprio diario riguardante le gesta di Dimitri. Questa missione è l'atto finale della campagna sovietica, con i soldati russi che devono liberare le viscere del Reichstag dalle residue forze tedesche. Dopo il bombardamento di razzi dell'Armata Rossa, al soldato Petrenko spetta l'onore di issare il vessillo russo sulla cima del palazzo. Anche se ferito da un colpo di pistola, Petrenko riesce a issare la bandiera sovietica sul Reichstag, che sventola su una Berlino ormai occupata.
Nacht der Untoten (Nazi Zombies, lett. La notte dei Non-morti) - Questa non è una vera e propria missione, poiché non ha un obiettivo, ma è un minigioco sbloccabile con il completamento della campagna in giocatore singolo. Con la nuova versione questa modalità sarà disponibile immediatamente senza dovere completare alcuna missione e giocabile anche online e a split-screen.
Multigiocatore [modifica]
Zombie [modifica]

Su PC, Xbox Live e Playstation 3 sono stati resi disponibili 3 Map Pack che includono mappe aggiuntive per il Multiplayer e delle mappe "Zombie", che sono:
Nacht der Untoten (ottenibile solo se il giocatore si trova online oppure completando la campagna);
La trama inquadra la storia di un aviatore americano appena precipitato al suolo con il suo aereo. Una volta rifugiatosi in una casa abbandonata, verrà assalito da una armata di non-morti. La modalità è a due livelli con tre stanze apribili e completamente esplorabili. Il funzionamento del gioco è semplice: partendo da un primo livello di difficoltà armati di una sola pistola si respingerà la prima ondata di zombi, Uccidendo i quali si guadagneranno punti utili per comprare armi (da una cassa con carillon o dalla sagoma delle stesse armi sui muri) e aprire sezioni della casa sempre e comunque da difendere: infatti ogni stanza ha finestre che dovranno essere sprangate per impedire agli zombi di fare irruzione. A ogni round il numero e la resistenza degli zombi aumenta, cosicché si è uccisi e sovrastati dalla furia degli zombie. Da notare che la casa dove si affronteranno i non-morti è molto simile a una presente nel livello "Atterraggio brusco". In multiplayer si può giocare fino a 4 giocatori; i giocatori saranno costretti a collaborare per sopravvivere, per collaborare è possibile parlarsi con un microfono, oppure si può giocare in privato con i propri amici.
Verrückt "Manicomio Zombie";
Questa mappa, acquistabile e scaricabile, è ambientata nel manicomio abbandonato di Wittenau, a Berlino ed è presente già nella modalità singolo giocatore. Questa volta i giocatori devono farsi strada tra ondate di zombie per arrivare all'interruttore della corrente e attivarlo. In questo modo saranno disponibili nuovi oggetti con cui i giocatori potranno interagire e sfuggire alla morte, come le trappole a scossa elettrica e le bibite speciali.
Shi no Numa "La Palude degli zombie"
In questa mappa il giocatore si troverà in una vasta struttura attorniata da una palude nelle vesti del marine americano Tank Dempsey, del soldato russo Nikolai Belinski, dello scienziato nazista Edward Richthofen e del soldato giapponese Takeo Masaki; sarà comunque possibile uscirne per esplorare la mappa o per sfuggire agli zombi: questi non sono nazisti, bensì soldati giapponesi. Oltre a questi nemici il giocatore dovrà respingere anche periodiche ondate di cani infernali; la mappa sarà dotata di una piccola quantità di trappole, come una carrucola per passare da un punto all'altro della mappa, alcune barriere elettriche che proteggono l'ingresso a piccole capanne situate ai vertici della mappa e un rotore enorme per spazzare via gli zombie. Infine, la cassa con il carillon cambierà posizione ad ogni utilizzo più o meno prolungato e conterrà una nuova arma che emette scariche elettriche, il Wunderwaffe DG-2.
Der Riese "Il Gigante"
I giocatori si trovano ad affrontare i non morti in una fabbrica tedesca nei pressi di Breslavia. La mappa è dotata di teletrasporti che per essere utilizzati devono essere collegati al mainframe nel tempo richiesto. Inoltre, attivati tutti i teletrasporti, si potrà accedere ad una macchina (Puck a Punch) che potenzia le armi, rendendole più dannose e aumentando la capacità dei caricatori.
Nelle mappe scaricabili vi sono "power up" aggiuntivi non riscontrabili in Nacht der Untoten, ovvero Bibite che velocizzano il tempo di ricarica (Speed Cola), che rianimano in un tempo ridotto (Quick Revive), che aumentano il rateo di fuoco (Birra analcolica) e che incrementano la vita (Juggernog).
Voci correlate [modifica]

Seconda guerra mondiale
Medal of Honor: Pacific Assault
La prima scena della missione Vendetta in cui il soldato Dimitri Petrenko finge di essere morto nella fontana di Stalingrado è praticamente identica ad una scena del film Il nemico alle porte.
la prima scena della missione Scarsa Resistenza è simile alla serie tv "the pacific"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com